You are here: HOME VIDEOSORVEGLIANZA FOTOVOLTAICO
Videosorveglianza Impianti Fotovoltaici PDF Stampa E-mail

A seguire presentiamo la nostra un'ipotesi di installazione per la protezione di un sito di pensiline fotovoltaiche.
La scelta di Plantec è di usare delle telecamere termiche per la protezione perimetrale, capaci di vedere indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e dalla luminosità dell'ambiente. I vantaggi offerti dalle telecamere termiche in termini di affidabilità, le rendono difficili da paragonare con altre soluzioni perimetrali, quali barriere a microonde o infrarossi.

L'utilizzo di telecamere termiche e di PTZ a cupola (35x di zoom ottico e 12x di zoom digitale) autotracking di Axis garantisce il meglio dei prodotti su IP, sia come qualità che come innovazione.

Q1910-E

AXIS Q1910-E Thermal Network Camera rappresenta il perfetto complemento per qualsiasi sistema di sorveglianza connesso in rete che debba proteggere un’area 24 ore su 24, sette giorni su sette. La telecamera acquisisce immagini termiche, che permettono agli utenti di rilevare persone, oggetti e incidenti nella più completa oscurità e in condizioni difficili come fumo, foschia, polvere e nebbia leggera. Poiché le telecamere termiche sono immuni da problemi derivanti da luminosità e ombre, nella maggior parte delle applicazioni IV possono raggiungere una precisione maggiore di quella delle telecamere convenzionali. La telecamera AXIS Q1910-E Thermal Network Camera è in grado di rivelare oggetti in movimento, suoni e tentativi di manomissione.

Q6032-E

Questi tipi di telecamere offrono la massima flessibilità grazie alla possibilità di ruotare e inclinare le telecamere rispettivamente fino a 360° e 180°, all’ampia scelta di opzioni di ingrandimento e al design meccanico avanzato progettato per consentirne il movimento continuo. Le telecamere PTZ a cupola sono la soluzione ideale per il monitoraggio in tempo reale e in tutti quei casi in cui si ha l’esigenza di seguire attentamente il movimento di persone o oggetti. Inoltre, possono essere usate anche per i giri di ronda, ovvero configurate in modo che si spostino automaticamente in posizioni preimpostate. I modelli più avanzati dispongono anche della funzione di autotracking che consente di rilevare automaticamente e seguire un oggetto in movimento entro il campo visivo della telecamera.

Per la gestione degli allarmi e le registrazioni è presente un NVR intelligente completo di porte di I/O capace di inviare messaggi di allarme SMS, permettere la connessione on-demand in mancanza di ADSL, e dotato di funzioni video intelligenti quali controllo area, controllo oggetto abbandonato e/o rimosso, gestione I/O concatenati, correzione prospettica, etc. E’ inoltre inclusa la possibilità di inserire zone di sfuocatura ai fini di privacy rimuovibili a posteriori dagli utenti abilitati.

sistema-videosorveglianza-arteco-5000 sistema-videosorveglianza-arteco-7000

A supporto delle telecamere termiche Plantec si propone di installare delle telecamere PTZ a cupola con zoom 35x ottico e 12x digitale. Queste telecamere Day&Night possono ruotare sul piano orizzontale di 360° e di 220° sul verticale sono dotate della funzione di autotracking che permette di seguire il movimento per avere una chiara situazione di quello che sta accandendo. Inoltre sono comandabili a piacimento oppure è possibile programmare giri di ronda temporizzato per avere una panoramica della zona da proteggere.

pensiline_termiche

pensiline_ptz

 

ferrara_axis_-_palo_angolo2